BCC – Accordo con i Sindacati per vaccinare i dipendenti

Pubblicato da alex il

Anche nel settore del Credito Cooperativo viene favorito il percorso, da parte delle aziende, di somministrazione dei vaccini per i propri dipendenti. È quanto stabilito dall’incontro di ieri tra la Fabi, le altre sigle, e i vertici delle Bcc nell’ambito del “Tavolo permanente di monitoraggio dell’emergenza pandemica”. Durante la riunione sono state prese in esame le “Raccomandazioni ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19” del Ministero della Salute del 10 marzo in cui è prevista la possibilità di vaccinare all’interno dei posti di lavoro qualora le dosi di vaccino disponibili lo permettano. A tal riguardo, sindacati e vertici aziendali hanno condiviso un ulteriore aggiornamento delle misure previste dal Protocollo di prevenzione e contrasto alla diffusione del Covid 19 applicato nel Credito Cooperativo del 7 maggio.
«La campagna vaccinale assume la priorità massima in questa delicata fase storica del Paese» ha dichiarato il segretario nazionale Fabi, Luca Bertinotti.«Le Bcc sono l’espressione più evidente e presente delle banche di comunità – ha continuato Bertinotti – e devono essere in prima linea nella loro azione di tutela e promozione del bene comune rappresentato dalla salute pubblica».
Il segretario nazionale ha inoltre sottolineato come «Tutti i Colleghi/e del settore del Credito Cooperativo non hanno mai fatto venire meno la loro presenza e assistenza, nell’ambito del loro servizio pubblico essenziale, alle comunità di riferimento in tutta Italia, sin dall’inizio del manifestarsi della pandemia».
In conclusione «È doveroso e necessario provvedere, pur nel rispetto delle priorità delle categorie più fragili ed esposte al contagio della malattia, alla campagna vaccinale massiva nei confronti di tutti/e i Lavoratori e le Lavoratrici del settore come si sta provvedendo sulla scorta della forte iniziativa della FABI e delle altre organizzazioni anche nel settore delle banche ordinarie».
Roma, 22 marzo 2021

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [104.07 KB]

 


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *